Visualizzazioni totali

giovedì 3 maggio 2012

Ricette light

La cuoca e i Cuoco sono a dieta. Ahinoi.
Onestamente e personalmente della dieta mi intristisce il fatto di avere dei limiti in cucina.
Perchè, come già dicevo l'altro post, non è così difficile mangiare light; quello che mi intristisce è il piatto tipico da dieta dimagrante. Ieri sera, per dire, erano previsti riso e zucchine + biete all'agro.
Trifolare la zucchina in mezzo cucchiaino d'olio e un po' d'acqua può anche andar bene. Ho aggiunto un trito di erbe aromatiche del mio terrazzo bonsai e - onestamente - erano davvero buone.
E una volta ogni tanto anche il riso bollito può non essere male, così come le biete all'agro (che altro non sono che delle biete bollite e condite con mezzo limone spremuto).
Il tutto, però, da un'immagine davvero di dieta "desolante".
Pazienza: ormai che pure la pioggia ci sta dando tregua, dobbiamo per forza metterci in forma per l'estate.
E così stasera si mangia: pesce spada alla griglia (150 gr) e spinaci all'agro (pure quelli!).
Il pesce spada intendo farlo marinare prima con del limone (o, meglio, del lime) e il solito trito di erbe aromatiche. Penso che userò un mix di santoreggia e timo freschi (sempre a km zero, direttamente dal terrazzino).

Intanto mi rassereno pensando alla prossima torta che preparerò la prossima settimana per la cresima della figlia di un'amica, e ai cupcakes che preparerò lunedì per le amiche del circolo di bridge di mia mamma :-)

2 commenti:

  1. cari Moni e Teo anche voi seguite la moda e la dieta la fate solo in vista del.....Bikini. La dieta, per così dire, va fatta sempre ed allora non sarà più triste perchè sarà sufficiente mangiare poco ma di tutto, nulla escuso....anche qualcuno dei vosti appetitosi dolcetti.

    RispondiElimina
  2. Ma infatti caro "Anonimo"; in realtà è proprio così che tentiamo di fare... solo che a volte ci lasciamo distrarre dalle tentazioni e così un paio di kg li mettiamo su! Ad ogni buon conto ti ringraziamo molto per l'apprezzamento per i dolcetti! E se qualche volta li provi a fare, faccelo sapere (magari dicendoci anche come ti chiami!!) Grazie ancora, ciao! Moni

    RispondiElimina