Visualizzazioni totali

domenica 4 novembre 2012

Domenica di pioggia

E' domenica.
Piove.
Da un po' di tempo, almeno qui al Nord, abbiamo un tempo inclemente: bello dal lunedì al venerdì, si rabbuia di sabato e piove di domenica. Per usare un francesismo... che palle!
E così oggi siamo rientrati prima dalla campagna, abbiamo fatto la spesa (santa Esselunga, aperta 7 giorni su 7) e abbiamo passato il pomeriggio a cucinare quelle ricette che necessitano troppo tempo per essere preparate tra il lunedì e il venerdì.
Il Teo si è dedicato al suo mitico Ragù, che è ancora su che sobbolle; io, invece, ho prima impastato i Crackers,
che hanno bisogno di una decina di ore di lievitazione (per via del fatto che io utilizzo la pasta madre, ma la ricetta si può certo convertire per farla con il lievito di birra; io non lo amo, questo lievito, ma di certo i tempi sono 100 volte ridotti!) ed ora sono impegnata nelle varie fasi di piega della Pasta Sfoglia.
La pasta sfoglia fatta in casa, infatti, non ha niente a che vedere con quella, seppur comodissima, che si trova pronta in rotoli al supermercato.
La Sfoglia, però, è lunga, da fare. Non particolarmente complicata, ma un po' lunga.
Eppure vale la pena, davvero.
Nei prossimi giorni, appena scarico le foto del passo-passo, metterò la ricetta. Provatela anche voi e poi fatemi sapere!
Un baio e buona domenica da Moni & Teo

Nessun commento:

Posta un commento